ACQUA ALTA A S. MARCO (… di Pisa). Assemblea di quartiere: Come far uscire S.Marco e S.Giusto dall’emergenza degli allagamenti?

ACQUA ALTA A S. MARCO

Pisa come Venezia? No. Ma… La scelta – mai messa in discussione – di costruire cementificando sempre nuove aree aggrava le condizioni già critiche per la città e per alcuni quartieri in particolare. Se nel passato allagamenti si erano già verificati, l’alluvione del 24 agosto 2015 ha chiaramente messo in evidenza come sia necessario cambiare completamente strategia per evitare il rischio che interi quartieri finiscano sott’acqua ad ogni pioggia più intensa del solito. Anche visto che piogge molto intense si verificano con molta maggiore frequenza che nel passato.

Nonostante l’Amministrazione prometta continuamente di mettere in sicurezza idraulica lla zona di S. Marco – S. Giusto, la situazione peggiora ogni anno. E le nuove costruzioni previste attraverso varianti e mirabolanti prospettive di sviluppo non possono che aggravarla. E’ questo l’effetto che avranno nuove opere come il People Mover e la Cittadella Aeroportuale.

Diversamente da quello che fanno il sindaco e la sua giunta, che prima decidono e poi vogliono convincere noi cittadini e cittadine, noi vogliamo costruire insieme a tutti e tutte una proposta per gestire diversamente i quartieri di S. Marco e S. Giusto, a partire dai problemi che si verificano quando piove e discutendone con chi, in queste parti di Pisa, ci vive.

Per questo abbiamo organizzato un momento di confronto a cui invitiamo tutte e tutti gli abitanti del quartiere: per risolvere i problemi è necessario prima di tutto ascoltare e parlare con chi li vive.

SABATO 30 GENNAIO ORE 17.30 CIRCOLO ARCI BALALAIKA

ACQUA ALTA A S.MARCO
Come far uscire S.Marco e S.Giusto dall’emergenza degli allagamenti?

Interverranno Marco Ricci e Ciccio Auletta consiglieri comunali Una Città in Comune – PRC

A seguire APERICENA POPOLARE

cittaincomune_logo_colore1

www.unacittaincomune.it

Condividi questo articolo

Lascia un commento