Chiara Criscuoli


Ciao, sono Chiara ho 38 anni, quasi 39, sono sposata con Marco e ho un gatto adorabile di nome Zizù (che non è il soprannome del calciatore Zinedine Zidane!). 
Da 13 anni mi occupo di Politiche Giovanili, ho cominciato facendo volontariato, poi per un bel po’ ho lavorato nel Terzo Settore, raccontando ai giovani toscani i valori della partecipazione, della cittadinanza attiva, del volontariato. Da sei anni faccio consulenza agli enti pubblici, coadiuvando i loro progetti di Politiche Giovanili. In particolare cerco di capire come si possano migliorare, in questo grave periodo di crisi, le opportunità per il raggiungimento dell’autonomia, garantendo il lavoro, la casa, l’istruzione e la formazione, l’accesso alla cultura. 
Faccio il mio lavoro con passione e determinazione, e credo che mi aiuti a rimanere giovane e dinamica. 
Nella vita privata, adoro viaggiare. Amo l’America Latina, dove vado appena posso. Luogo di culture antiche, mantiene, nonostante tutto, un rapporto di rispetto e amore con la Madre Terra, che noi occidentali abbiamo perso, e che trovo sia fondamentale. Non sono credente, ma questi luoghi mi rimettono in contatto con la parte più profonda del mio io. 
Viaggio quando posso e come posso, e mi piace pensare di tornare da ogni viaggio con qualche ricchezza in più da restituire a chi condivide il mio percorso nel quotidiano. 
Ho scelto questa avventura con “una città in comune” perché ho voglia di mettere a servizio di questa città ciò che ho imparato negli anni, con umiltà e voglia di fare, perché sono convinta che Pisa e i suoi cittadini si meritino tutto il mio impegno.

Non uso molto questo strumento, ma se volete contattarmi questo è il mio contatto facebook 

http://www.facebook.com/chiara.criscuoli.7