Cristiana Vettori

Cristiana Vettori – Ho 66 anni. Ho due figli adulti e due nipotine. Ho insegnato per molti anni nelle scuole medie superiori – fra cui 30 anni all’Istituto “G.Matteotti” di Pisa – affiancando all’attività didattica l’impegno sindacale nei Cobas scuola. Attualmente mi occupo di formazione in ambito psicologico e, come volontaria per l’associazione Libera, di progetti di educazione alla legalità e alla cittadinanza nelle scuole.

Amo la scrittura come attività da praticare e condividere in gruppo: partecipo infatti al laboratorio di scrittura “Libera…mente Scrivere”, e a “Carta Bianca”, il gruppo della Casa della Donna di Pisa.

Collaboro con la Casa Editrice Helicon di Arezzo presso la quale ho pubblicato i miei due ultimi libri di poesie – “Amori e disamori” (2007) e “Preziose presenze” (2012) – e il romanzo breve “Il gioiello di Poppi” (2010), una storia familiare ambientata nel mio bellissimo paese di origine.

Per le edizioni del Centro Gandhi ho curato il libro “La nostra scuola è il mondo intero” in cui sono raccolte le storie di vita  degli studenti, per lo più stranieri, del Corso serale dell’Istituto “G. Matteotti”.


https://www.facebook.com/cristiana.vettori?ref=tn_tnmn