Gioia Fanelli

Ho 56 anni, vivo a Pisa da quando ne avevo 9. Sono laureata dal 1981 in Geologia e ho svolto questa meravigliosa professione fino al 2001, poi mi sono “riciclata” per motivi vari ed ora sono un’artigiana con una piccola attività di Copisteria in centro a Pisa. Sono sposata e ho una figlia di 24 anni che sta per laurearsi in Fisica. Durante il mio passato da Geologa ho lavorato spesso all’estero in importanti progetti che riguardavano l’implementazione e lo sfruttamento delle piccole Centrali Geotermiche esistenti in Africa, Centro America e Thailandia e, come tutti quelli che ci vanno, mi sono innamorata dell’Africa e della sua gente dopo averci vissuto per un anno e mezzo. 
Sono vegetariana e molto amante dei nostri amici animali, ho due gatti e un cane che mi fa compagnia al lavoro tutti i giorni. Adesso quello che più mi soddisfa della mia nuova attività è il rapporto umano coi giovani, l’amicizia con gli studenti, la possibilità che ho di condividere con loro le gioie e le ansie degli esami e della laurea, la possibilità di aiutarli e collaborare. 
Amo cantare e canto in nel Coro CONTROcanto pisano che ha come principale motivo di esistere quello di mantenere e tramandare la memoria della nostra storia, di quello che il popolo ha passato in tempi più o meno lontani; cantiamo canti di lotta, canti partigiani, canti anarchici e popolari perché mantenere viva la memoria per me è un punto focale anche per poter andare avanti migliorandosi. 

http://www.facebook.com/gioia.fanelli