Il silenzio sugli 8 milioni di euro del porto di Marina

Sulla questione della vendita dei terreni del porto di Marina chiediamo chiarezza alla giunta Filippeschi e alla sua maggioranza. Ieri nel corso della discussione sulla variazione di bilancio abbiamo presentato un ordine del giorno in merito alla posizione che intende tenere il Comune di Pisa rispetto agli oltre 8 milioni di euro di crediti nei confronti della Boccadarno per la vendita di quelle aree, che sono indispensabili alla società per realizzare quello che a nostro giudizio è una gigantesca speculazione: migliaia di metri cubi per villette.

Non abbiamo avuto risposte nè dalla giunta nè dalla maggioranza, ma solo una bocciatura silenziosa di quel documento che voleva fare chiarezza su una vicenda su cui non sono mancate scelte gravi come la secretazione degli atti.

Per questo alla luce delle mancate risposte, abbiamo depositato questa mattina una richiesta in quarta commissione per avere una audizione urgente dell’assessore Serfogli e del Segretario generale, per avere chiarimenti e aggiornamenti su come il Comune intenbde muoversi.

Condividi questo articolo

Lascia un commento