Interpellanza: Eventuale dismissione quote CTT Nord detenute dal Comune di Pisa

Qui di seguito l’interpellanza al Sindaco e alla Giunta comunale di Pisa presentata dai consigliere di Una città in comune – PRC

Interpellanza: Eventuale dismissione quote CTT Nord detenute dal Comune di Pisa

Tenuto conto della “Relazione sull’attuazione del piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute” fatta dal Sindaco in data 31 marzo 2016.

Preso atto che nella sezione relativa alla CTT Nord si afferma: “La Regione Toscana ha provvisoriamente aggiudicato ad Autolinee Toscana Spa la gara per il servizio di trasporto pubblico nell’ambito territoriale regionale. In caso di aggiudicazione definitiva del contratto ad Autolineee Toscana Spa e di effettivo espletamento del servizio da parte di quest’ultima occorrerà che i soci pubblici di CTT Nord srl valutino la dismissione delle partecipazioni in essa detenute”.

Si chiede al sindaco e alla giunta

  • se e quali sarebbero gli effetti sul bilancio comunale dal punto di vista finanziario e patrimoniale di una eventuale
  • dismissione delle partecipazioni;
  • se e quando sono stati avviati dei confronti con gli altri soci pubblici riguardo alla eventuale dismissione e con quali esiti;
  • se e in quale forma e in che tempi è intenzione di questa amministrazione avviare un confronto con il consiglio comunale su questa delicatissima decisione.

Francesco Auletta
Marco Ricci

Condividi questo articolo

Lascia un commento