Interrogazione a risposta scritta: Servizio scuolabus a Coltano ed Oratoio

Qui di seguito l’ interrogazione al Sindaco e alla Giunta del Comune di Pisa presentata dai consiglieri Marco Ricci e Simonetta Ghezzani

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

Oggetto: SERVIZIO SCUOLABUS A COLTANO ED ORATOIO.

Viste le segnalazioni di numerose famiglie domiciliate presso i campi di Coltano e di via Maggiore di Oratoio riguardo il fatto che lo scuolabus comunale arrivi quotidianamente in ritardo e riparta in anticipo dal plesso di frequenza;

vista la segnalazione dell’associazione Articolo 34 di analoghi problemi che riguardano alcuni bambini da loro seguiti con conseguente perdita di orario scolastico di oltre un’ora al giorno;

ci troviamo a chiedere i seguenti dati:

  • quanti pulmini sono dedicati al trasporto scolastico dei bambini e delle bambine dei campi di Coltano e di via Maggiore (eventualmente divisi per ordine scolastico).
  • di quanti posti dispone ognuno dei pulmini indicati nella precedente domanda.
  • per ognuno dei pulmini, quale sia il piano di viaggio, cioè a che ora parte dal primo campo, a che ora arriva alla prima scuola, a che ora arriva alla seguente, e così via fino al termine del viaggio.
  • per ognuno dei pulmini, quale sia il piano di viaggio in uscita delle scuole a tempo normale,  all’ora di pranzo (nelle stessa modalità della domanda precedente).
  • per ognuno dei pulmini, quale sia il piano di viaggio in uscita per le scuole a tempo pieno (nelle stesse modalità della domanda precedente).
  • quale sia il numero di bambini che sale/scende in ognuna delle fermate di ogni pulmino, compresa quella di partenza (sia in andata che in ritorno).
  • se sia previsto il trasporto scolastico per i rientri pomeridiani delle scuole secondarie di primo grado di qualche Istituto Comprensivo.

Simonetta Ghezzani – Sinistra Italiana 

Marco Ricci – Una città in comune – PRC Pisa

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento