La spiaggia degli americani è al 100% libera

Dopo un intenso dibattito e dopo un susseguirsi di mozioni, votazioni, commissioni e delibere, la gestione della spiaggia dell’ex stabilimento degli americani è stata provvisoriamente assegnata.

Non abbiamo condiviso e non condividiamo alcuni degli elementi principali presenti nel bando, e i fatti sembrano darci ragione. Se verrà confermata l’assegnazione all’offerta proclamata vincitrice, la spiaggia sarà libera al
100%, evidenza del fatto che era possibile porlo come vincolo per tutti.

Auspichiamo che questa assegnazione provvisoria serva per valutare meglio tutti i contenuti che dovranno essere inseriti nel futuro bando di assegnazione. Oltre a rendere vincolante la scelta della libera fruizione di tutto l’arenile, chiediamo che sia valutata una caratterizzazione delle attività, oltre che nelle sfere sportive e sociali, anche verso la materia naturalistico-ambientale, che rappresenta uno degli elementi di maggiore pregio di quell’arenile.

Crediamo che se questi elementi saranno inseriti nel futuro bando di assegnazione vera a propria, sarà una bella vittoria per tutto il litorale e la città.

Condividi questo articolo

Lascia un commento