Mozione Urgente: Rinvio approvazione Bilancio di previsione 2015

Preso atto che martedì 16 dicembre la Conferenza Stato-città ed autonomie locali, presieduta dal Sottosegretario all’interno On.le Gian Piero BOCCI, ha espresso parere favorevole(ai sensi dell’articolo 151, comma 1, decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali), su conforme richiesta pervenuta dall’Anci, sul differimento dal 31 dicembre 2014 al 31 marzo 2015 del termine per l’approvazione da parte degli Enti locali del bilancio di previsione per l’anno 2015.

Tenuto conto che nella seduta del 23 dicembre 2015 l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2015 avverrebbe a legislazione vigente, non tenendo conto delle novità contenute nella legge di stabilità in corso di approvazione in Parlamento.

Vista la grave situazione di incertezza dovuta alle politiche di questo Governo che continua a penalizzare gli enti locali con pesanti tagli e provvedimenti confusi e contradditori.

Tenuto conto della gravi scelte che il Governo intende prendere riguardo al personale delle Provincie che avrà pesanti ripercussioni anche sugli altri locali, a partire dai Comuni e che ad oggi non vi è un quadro chiaro della situazione

Il Consiglio comunale alla luce di questi fatti

decide di rinviare l’approvazione del bilancio di previsione del 2015 recependo la proroga approvata dalla Conferenza Stato-città e stigmazziando le politiche del Governo Renzi nei confronti degli enti locali a partire dai Comuni.

Condividi questo articolo

Lascia un commento