Nicola Lunetti

Sono nato 19 dicembre 1964, infermiere dal 1988, in servizio alla AOUP presso l’Ambulatorio di Traumatologia Ortopedica D’Urgenza. Sposato con Paola dal 96, anche lei infermiera, abbiamo una figlia di 12 anni (Sara) appassionata di equitazione che pratica da 4 anni. Sono appassionato di musica, modellismo, informatica, e della mia famiglia.

Sono sindacalista dal 1998, prima nelle fila delle Rappresentanze di Base e poi dal 2008 nel Sindacato di categoria Infermieristica Nursing UP con l’incarico di Responsabile Provinciale Pisa e Responsabile al proselitismo sindacale regione toscana per Nursing Up. Vice presidente della Associazione Italiana Infermieri di Sala Gessi (AIISG) mi sono occupato fino allo scorso anno della organizzazione scientifica, per sei anni, del congresso nazionale.

La mia voglia di cambiare la sanità pisana dall’interno vorrei estenderla all’esterno. Anche il Municipio doveva “fare” per dare privilegio al diritto alla salute del cittadino e non al denaro proveniente dalla salute del cittadino… La riduzione selettiva degli sprechi e delle inefficienze, nonchè il contrasto del fenomeno della corruzione in sanità, il colmare il vuoto assistenziale in cui il cittadino si trova. Questa è la sintesi della mia Sanità.

Facebook: https://www.facebook.com/nlunetti
Twitter: https://twitter.com/NursingUPPisa