Dibattito sull’accesso alle mura

TIRRENO PISA Pagina: V

Dibattito sull’accesso alle mura

Oggi (dalle 15 sala regia del Comune) nuova seduta del consiglio comunale.
«Sì – conferma il presidente Ranieri Del Torto – l’assemblea si riunisce con un anticipo di due giorni. Un cambio di programma dovuto alla presentazione, appunto giovedì, nella nostra città di un evento legato ad Expo 2015».
«I temi che saranno affrontati – prosegue Del Torto – sono quelli legati alla fruibilità e alla gestione delle nostre mura cittadine, questione sollevata dal
consigliere Giovanni Garzella (Fi-Pdl) e dalla consigliera ValeriaAntoni (M5S), il piano della Protezione civile e, infine, per iniziativa del questa volta del consigliere Armando Paolicchi (Gruppo misto) la questione di una piccola rivoluzione ai vertici dell’apparato burocratico del Comune. Ad aprile, infatti, dopo il pensionamento del dirigente dei lavori pubblici, Antonio Grasso, andranno in pensione anche il direttore generale del Comune, Angela Nobile e il comandante dei vigili urbani, Massimo Bortoluzzi».
In apertura il consiglio comunale di oggi affronterà, per iniziativa del consigliere Ciccio Auletta (Una città incomune-Prc), la situazione delle lavoratrici della mensa di Ospedaletto del Cpt, («A luglio non avranno più gli ammortizzatori, cosa succederà?”) e del parcheggio di via delle Colombaie, area aeroporto.
«Il Comune – chiede Auletta ha mai rilasciato l’autorizzazione alla società il Cancello Rosso srl per svolgere un’attività di parcheggio in quest’area?».

Condividi questo articolo

Lascia un commento