Elezioni amministrative comune di Pisa – 10 giugno 2018, Pisa

Fabrizio Sebastiani, 58 anni, ricercatore

Candidato nella lista Una Città in Comune

Fabrizio Sebastiani è originario del Trentino – Alto Adige ma vive a Pisa da quando si è iscritto all’Università.

Ha 58 anni, è sposato e ha una figlia di 12 anni che adora.

Le sue origini lo legano indissolubilmente alla montagna, passione che condivide con sua moglie Silvia e che cerca di trasmettere a sua figlia.

E’ ricercatore al CNR, in informatica, dove dirige un piccolo gruppo di giovani ricercatori in un settore molto specialistico, e dove cerca di coniugare ricerca e trasferimento tecnologico all’impresa locale.

Da sempre considera la partecipazione attiva alla vita politica un aspetto fondamentale dell’esercizio della cittadinanza ed è sempre stato schierato a fianco dei movimenti delle sinistra.

Non è mai stato iscritto a un partito politico, ma ha deciso di presentarsi a queste elezioni amministrative perché per Pisa vorrebbe un’amministrazione diversa, che difenda i diritti dei cittadini e non gli interessi dei grandi imprenditori, che promuova il diritto alla casa, alla salute e al lavoro, che garantisca spazi sociali alle associazioni, che promuova l’integrazione, la cultura della pace, una mobilità più sostenibile e una migliore gestione dei rifiuti, che dia alla città meno trenini avveniristici e più avvenire.