Elezioni amministrative comune di Pisa – 14 e 15 maggio 2023
Claudia Gazineo, 54 anni, esperta di comunicazione.
Candidata nella lista Una Città in Comune
“Credo in una realtà più bella del mio sogno.
Credo nel respiro del mare e in una città con l’anima”
Claudia Gazineo è piemontese di nascita e toscana di adozione.
Dal 2003 al 2022 ha vissuto a Tirrenia, imparando a conoscere e ad amare la realtà sfaccettata che caratterizza il litorale pisano.
Il suo percorso professionale si è sviluppato soprattutto nel campo dell’informazione e della comunicazione. Ha lavorato come giornalista, addetta stampa, creativa pubblicitaria, editor, web writer e ghost writer. Ha realizzato anche laboratori di giornalismo per le scuole primarie del litorale pisano e del comune di Collesalvetti e progetti su ambiente, salute e consumo critico, con l’associazione Eco-Mondo.
Impegnata nel mondo del volontariato e della cittadinanza attiva, è in contatto con varie realtà territoriali che si occupano di tutela ambientale. Pacifista ed ecologista, crede nei valori della libertà, dell’uguaglianza, della solidarietà, della giustizia sociale e dei diritti civili.
Insieme alle compagne e ai compagni di Ucic vuole portare avanti una nuova idea di litorale all’insegna dello sviluppo sostenibile, della fruibilità delle spiagge, di una mobilità green e della tutela e della valorizzazione del patrimonio naturale.