Bandiera arcobaleno su Ponte di Mezzo

venerdì
18 maggio 2018
Testata:
TIRRENO PISA
Pagina:
V

L’INIZIATIVA

Anche Pisa si mobilita nella giornata contro omofobia, transfobia e bifobia

PISA

Anche Pisa celebra la ricorrenza del 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia. Una giornata nata per ricordare il 17 maggio del 1990, quando l’omosessualità venne esclusa definitivamente dall’elenco delle malattie mentali dell’organizzazione mondiale della sanità e voluta dall’Unione Europea per condannare le discriminazioni. Una data significativa anche per le Istituzioni partner della RE.A.DY, la rete di Comuni, Province, Città Metropolitane, Regioni e Organismi di Parità che lavora, dal 2006, per promuovere politiche locali di parità per le persone omosessuali, bisessuali, trans gender e di cui fa parte anche il Comune di Pisa.
L’amministrazione pisana in collaborazione con Agedo Toscana Arcygay Pisa, Arci lesbica Pisa, Famiglie Arcobaleno, Libreria tra le righe e Rete Ready ha deciso di issare sul Ponte di Mezzo la bandiera rainbow. Contestualmente è stata presentatala mostra digitale “Famiglie. Tutti i colori delle famiglie in Italia” prodotta da tutti i partner della
RE.A.DY che hanno realizzato, ciascuno dal proprio territorio, una propria “cartolina” sul tema delle famiglie arcobaleno. Tra le 27 foto che saranno visibili on line anche quella del Comune di Pisa.

Condividi questo articolo

Lascia un commento