Cena sul ponte, corsa alle prenotazioni. Sei chef all’opera e parata di vip

martedì
19 giugno 2018
Testata:
NAZIONE PISA
Pagina:
8

Insieme al ministro Salvini, conferma anche il segretario Pd, Martina

POSTI e prenotazioni a ruba per la suggestiva cena sul Ponte di Mezzo, evento di punta del cartellone dell’Arcobaleno d’Estate che venerdì regalerà ai pisani una notte da non dimenticare. Mentre i sei chef, di altrettanti ristoranti pisani, stanno perfezionando le ricette e gli artisti che si esibiranno durante la serata preparano le proprie performance, si definiscono anche gli ospiti dell’evento.

L’INIZIATIVA è promossa dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Anci e Ebitt – Ente Bilaterale Turismo Toscano in collaborazione con i media partner QN-La Nazione e Il Telegrafo. Oltre alla cena sul Ponte di Mezzo a Pisa, il programma prevede il concerto di Loredana Bertè a Livorno, l’itinerario del gusto all’Anfiteatro romano di Arezzo. E a Pisa, dopo il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, anche l’attuale Segretario reggente del Pd nonché ex ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ha confermato in queste ore la sua presenza alla cena sotto le stelle organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e ConfRistoranti, con la collaborazione de La Nazione e del Gruppo Terziario Donna, la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e dell’Ebtt e j patrocini di Regione e Comune di Pisa. Invitati anche i deputati pisani e i consiglieri regionali locali. Non potrà invece essere presente il governatore Enrico Rossi: «La Regione Toscana sostiene Rossi: «La Regione è partner» Grassini (Confcommercio): «Porte aperte per tutti»

`Arcobaleno d’ Estate’ fin dalla prima edizione. Dispiace non esser presente per impegni precedentemente assunti. Approfitto del dibattito pubblico- aggiunge Rossi – per chiedere al ministro Matteo Salvini una particolare attenzione ai problemi della sicurezza a Pisa e sottolineare la carenza di organici della Polizia di Stato». «SARANNO tutti benvenuti e saranno nostri ospiti e soprattutto non si parlerà di politica». A rassicurare pisani e commensali è Federica Grassini, presidente di Confcommercio Provincia di Pisa: «In queste ore è stato alzato un inaccettabile polverone. Il nostro invito, come avviene sempre, è rivolto a tutte le istituzioni, dal Governo, alla Regione al Comune, senza considerare in alcun modo l’appartenenza o il credo politico di riferimento di chi riveste ruoli istituzionali. Lo scopo è quello non solo di vivere una serata conviviale, ma di mostrare la bellezza e l’incanto della nostra città e del nostro territorio. Pisa ha assunto una meritata ribalta nazionale, e già questo è un successo». L’invito rimane quindi uno solo: «Godiamoci la serata e per due ore niente politica».

LE PRENOTAZIONI. Sei i ristoranti al lavoro: La Pergoletta, la Clessidra, l’Ippodromo, Equus, Retrobottega e Artilafo. Costo di 35 euro ed è possibile effettuare la prenotazione on line direttamente sul sito www.confcommerciopisa.com, oppure rivolgendosi alla sede di ConfcommercioPisa, in via Chiassatello (050/25196).

Quando
L’appuntamento è venerdì 22 giugno per una elegante serata di sapori a km zero, musica, danza a brdo fiume. Una location insolita e suggestiva, il ponte di Mezzo, per dare il via all’estate pisana

I promotori
Confcommercio e ConfRistoranti (sotto, Daniela Patraglia), Gruppo Terziario Donna (compartecipazione Camera di Commercio e patrocinio del Comune), la cena è nel cartellone «Toscana Arcobaleno» targato La Nazione in collaborazione con la Regione

Gli orari
La serata comincia alle 19 con gli sbandieratori dei «Vessilli Pisani» che si esibiranno in piazza Garibaldi. L’accesso al ponte, sempre lato piazza Garibaldi, avverrà alle 19.30. Alle 20.30 il via alla serata

Come partecipare
Per partecipare il costo a persona è di 35 euro ed è possibile prenotarsi on line direttamente sul sito www.confcommerciopisa.com, oppure a ConfcommercioPisa, in via Chiassatello (tel. 050/25196)

Condividi questo articolo

Lascia un commento