Chiediamo una verifica sulla regolarità dell’esecuzione dei lavori relativi al complesso dei Frati Bigi e al Parco delle Torri

Abbiamo appreso dalla stampa che l’imprenditore Bulgarella avrebbe “ordinato di risparmiare sul ferro per i palazzi”, in particolare per quanto riguarda il restauro del complesso dei Frati Bigi e la realizzazione del Parco delle Torri a Cisanello.

Nelle cronache dei giornali infatti si legge:

“Nell’agosto 2013 Bulgarella discute con il suo geometra dei lavori nel complesso pisano dei Frati Bigi: «Va bene, mi raccomando, risparmiare sul ferro, là». E Bosco di rimando: «Eh, già ce n’è la metà». Nel dicembre successivo un tecnico dell’impresa che per conto del gruppo Bulgarella sta realizzando a Pisa il Parco delle Torri (il grande incompiuto) si preoccupa per la tenuta delle fondamenta, che poggiano su una falda: «Praticamente la fondazione sotto sta subendo una spinta di circa mille chili, da 800 a mille chili, ho fatto la misura oggi. Sta galleggiando come se fosse una nave».”

Alla luce di queste notizie abbiamo ritenuto opportuno e doveroso inviare una lettera alle autorità competenti, in cui si  chiede “di intervenire per verificare la regolarità della esecuzione di questi lavori affinchè sia garantita la totale sicurezza delle strutture realizzate nell’interesse della pubblica incolumità”.

 
Francesco Auletta, consigliere comunale una città in comune- Rifondazione Comunista
Marco Ricci, consigliere comunale una città in comune- Rifondazione Comunista

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento