lunedì 9 aprile 2018 TIRRENO PISA
Contro la centrale 1.400 firme
BATTAGLIA CONTRO INQUINAMENTO E BIOMASSE
Contro la centrale 1.400 firme
Sono quelle raccolte a Ospedaletto per dire basta anche all’inceneritore
Sono ben mille e 400 le firme raccolte fino ad oggi per dire no alla costruzione di una centrale a biomasse a Ospedaletto e insieme lavorare per la definitiva chiusura dell’inceneritore della stessa zona.
Lo fanno sapere i promotori della raccolta, il Ctp3 tramite il presidente Marco Biondi, la Pro Loco con il presidente Antonio Dell’Omodarme, l’Arci di Ospedaletto presieduto da Bruno Frediani, ed infine il neonato Comitato Salviamo Salute Ambiente e Territorio di cui fa parte il consigliere comunale Juri Dell’Omodarme. La raccolta è stata promossa anche da associazioni ambientaliste, lavoratori, imprese e singoli cittadini. Come detto si tratta di una petizione in sostegno dello stop alla centrale a biomasse e all’inceneritore. I firmatari chiedono anche «la modifica del regolamento di Igiene del Comune di Pisa – spiegano i promotori – In poche settimane abbiamo superato oltre 1400, che sono state trasmesse alle istituzioni interessate, la raccolta firme proseguirà anche nelle prossime settimane per allargare le adesioni anche alle zone limitrofe, ugualmente interessate da questi problemi di salute e inquinamento».
Come già annunciato delle azioni che Comitato e enti hanno in mente di promuovere si parlerà domani sera alle 21,15 al circolo Arci di Ospedaletto.