Dal villaggio rom al “Peter Camp” per il turismo sociale

mercoledì
20 giugno 2018
Testata:
TIRRENO PISA
Pagina:
IV

PISA

«Dal villaggio rom al Peter Camp, un modello virtuoso di turismo sociale accessibile». Così Andrea Serfogli, candidato sindaco del centrosinistra, presenta il progetto che riguarda il superamento del campo rom. «Coltano – dice Serfogli non si ferma al recupero e alla valorizzazione della Stazione Marconi di interesse nazionale ed internazionale. Il progetto “Peter Camp”, promosso dall’associazione Pro Loco Coltano, sarà una delle priori tà del mio prossimo mandato».

«Un importante progetto di accoglienza a favore di persone con bisogni speciali – aggiunge Serfogli – in particolare di famiglie con bambini che presentano patologie gravi e croniche, famiglie con disagio socioeconomico, persone con disabilità: tutti potranno così usufruire di un turismo sociale che valorizzi le risorse naturali ed umane già presenti ed emergenti nel nostro territori o. Sarà anche un’importante opportunità per innovare ed ampliare l’offerta delle attività dei campi solari per adolescenti e giovani adulti».

«Per raggiungere questo ambizioso obiettivo – conclude Serfogli – convocherò subito un tavolo interdisciplinare con tutti i soggetti che possono contribuire alla realizzazione delle varie fasi del progetto. Particolare attenzione avrà il superamento del progetto “Città Sottili” verso un nuovo modello di inclusione delle famiglie rom già presenti nel villaggio di Coltano».

Condividi questo articolo

Lascia un commento