Ecco i nomi degli otto sfidanti di Filippeschi per la poltrona di sindaco

GONEWS.IT
Tra questi: per il centrodestra Franco Mugnai, per l’Udc Carlo Lazzeroni e il Valeria Antoni per il M5S
Sono 8 gli sfidanti, alle prossime amministrative, del sindaco pisano uscente Marco Filippeschi che si presenta ai nastri di partenza della campagna elettorale con una coalizione che si è allargata a sinistra (alleandosi con Sel) e al centro con l’adesione di esponenti montiani ed ex Fli a una delle liste che lo supportano.
Sarà invece diviso il centrodestra con il candidato ufficiale di Pdl, Destra e Ln, Franco Mugnai, che dovrà guardarsi dalla concorrenza interna dell’ex coordinatore cittadino Diego Petrucci, candidato sindaco di una coalizione civica sostenuta anche da Fratelli d’Italia.
Corsa solitaria invece per l’Udc, con Carlo Lazzeroni. Il M5S candida Valeria Antoni e spera di ripetere l’exploit delle politiche: in città si attestò intorno al 20%.
Tra gli altri candidati sindaco Emanuele Guidi con la lista civica Giovani per le istituzioni, Salvatore Montano con il Pdci, Ciccio Auletta, con la lista Una città in comune e Prc e Mario Biasci che guida una lista di ex Dc, Avvenire.
Tra i candidati alle elezioni come consigliere spiccano il derby interno al Pd tra gli olimpionici di scherma Salvatore Sanzo e Simone Vanni, e la candidatura di una donna divenuta uomo da pochi mesi ma ancora in possesso di documenti femminili, in corsa con Sel.

Condividi questo articolo

Lascia un commento