Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al contrattacco – Assemblea pubblica, per costruire l’opposizione all’amministrazione di destra a Pisa

luglio 7 @ 10:00 - 19:00

AL CONTRATTACCO!! GIUSTIZIA SOCIALE, DIRITTI, SOLIDARIETA’: COSI’ SI BATTE L’INGANNO NERO-VERDE

SABATO 7 LUGLIO 2018 – ORE 10:00-18:00

Ex Convento dei Cappuccini, via dei Cappuccini 2, Pisa

Anche se era ormai prevedibile e previsto, il successo della Lega alle elezioni amministrative di Pisa rimane un fenomeno gravissimo nel suo significato e nelle sue conseguenze annunciate. Al quale è necessario reagire senza indugi, con energia e intelligenza.

Diritti in Comune lancia un momento pubblico, una prima giornata di discussione e di costruzione del lavoro collettivo in Consiglio comunale e in città che dovrà maturare pienamente nella ripresa di settembre.

PROGRAMMA GIORNATA

Ore 10:00-11:30
Plenaria. Presentazione e organizzazione dell’assemblea

Ore 11:30-16:30
Gruppi di lavoro. Strutturazione dei gruppi, tavoli, restituzione (con pausa pranzo)

Ore 16:30-18:00
Plenaria. Discussione generale

 I GRUPPI DI LAVORO

1. Comunicazione.
La partita politica, come hanno dimostrato la campagna elettorale, si gioca anzitutto su un utilizzo efficace di tutti gli strumenti di comunicazione, da quelli tradizionali a quelli digitali. Facendo tesoro del buon lavoro fatto, è necessario strutturare bene e dare solide gambe alla comunicazione di Diritti in Comune.

2. Organizzazione interna.
Sia il delicato lavoro in Consiglio comunale che il coordinamento del lavoro sul territorio e la gestione di vertenze e temi programmatici richiedono continuità e attenzione. Il gruppo è chiamato a impostare il lavoro dei prossimi anni in questo campo.

3. Le tematiche politiche
Il programma con cui ci siamo candidati alle elezioni comunali è stato il frutto di un lungo percorso di elaborazione corale e di consultazione e da lì vogliamo ripartire. In una situazione politica che prevedibilmente modificherà l’agenda politica cittadina, un aggiornamento delle urgenze e delle priorità diviene indispensabile.

4. Le problematiche e l’intervento nei quartieri
Diritti in Comune vive programmaticamente e storicamente dei rapporti col territorio, coi movimenti, con le vertenze. E del loro raccordo con la rappresentanza in Consiglio comunale. Il risultato elettorale ha dimostrato che questi rapporti sono vivi, ma che c’è ancora e sempre molto da fare per conoscere la città, mobilitarla, rappresentarla.

 IL PRANZO
Il pranzo costituirà un momento importante dell’assemblea sia come occasione per socializzare sia per pagare la struttura. Con 12 euri ci si potrà ampiamente rifocillare con: selezione di salumi, timballi di verdure, torte salate, farro di verdure, pappa al pomodoro, schiacciata calda più pennette al pomodoro. Più, ovviamente le bevande: vino, succhi, bevande gassate. IL PRANZO DEVE ESSERE PRENOTATO

PER PRENOTARSI
Giusi Di Pietro, email giusi.dipietro@yahoo.it, Le prenotazioni si chiudono venerdi a pranzo

Dettagli

Data:
luglio 7
Ora:
10:00 - 19:00

Luogo

Cappuccini
Via dei Cappuccini 2
Pisa, Italia

Organizzatori

Possibile – Pisa
Rifondazione Comunista – Pisa
Una città in comune

Lascia un commento