Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Basta con il degrado della rendita – Rigeneriamo la città

giovedì 10 dicembre 2015, @ 15:30 - 17:00

Abbiamo scelto un luogo simbolo della nostra città per fare la conferenza stampa in cui presenteremo le nostre proposte sulla Variante di monitoraggio in discussione in consiglio comunale. Questo rudere sul Lungarno rappresenta in modo emblematico il degrado generato dalla rendita selvaggia, un palazzo bombardato nel 1945 che dopo 70 anni sta ancora lì, in spregio a ogni regola di buon senso e di tutela del territorio.

Invitiamo i cittadini e le cittadine, i movimenti e le associazioni a essere presenti e a partecipare perchè la nostra ambizione è sviluppare una città capace di elaborare una progettualità diversa da quella che fino a oggi ci ha consegnato scheletri di cemento, speculazioni e malaffare. Ci interessa farlo insieme perchè una valorizzazione sociale e culturale del territorio e del patrimonio è l’unico vero argine al degrado. I sogni e i bisogni di migliaia di cittadini non possono rimanere imbrigliati nella rendita di pochi speculatori.
Vogliamo dire basta alla logica clientelare che fino a oggi ha distorto l’economia e lo sviluppo urbano della nostra città.

Dettagli

Data:
giovedì 10 dicembre 2015,
Ora:
15:30 - 17:00

Luogo

Unnamed Venue
Lungarno Galileo Galilei
Pisa,

Lascia un commento