Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BICICLETTATA NO BASE

21 Maggio @ 15:30 - 19:00

Verso la manifestazione nazionale del 2 Giugno…

DIFENDIAMO IL TERRITORIO DA PISA A COLTANO

Nonostante le fumose e contraddittorie dichiarazioni di questi giorni delle istituzioni locali e del governo sul progetto di una nuova base militare nella piana pisana, è evidente che non si vogliano togliere occhi e grinfie dall’area di Coltano. Una zona ricca dal punto di vista naturalistico, economico, sociale e storico, sulla quale chi la abita ha idee e progetti culturali e legati al territorio, verrebbe invasa da una base militare inutile e dannosa per tutt*.

A questo spreco di denaro pubblico per un progetto insensato, vogliamo rispondere con un momento di socialità e legame con il nostro territorio. Vogliamo conoscere o ritrovare questi luoghi con una biciclettata da Pisa a Coltano, guidat* dall* abitanti che ci racconteranno la storia e la ricchezza del territorio, nonché come loro vorrebbero viverlo.

Sarà un momento di incontro e di mobilitazione, in vista della manifestazione nazionale lanciata per il 2 Giugno, per attraversare l’area del Parco di Coltano e difenderla tutt* insieme da un progetto che non s’ha da fare, né qui né altrove!

➡️ PARTENZA CON LE BICICLETTE DAVANTI ALLA STAZIONE CENTRALE DI PISA SABATO 21.05 H: 15:30

MERENDA CONDIVISA una volta arrivat* a Coltano.

Movimento No Base – né a Coltano né altrove

Dettagli

Data:
21 Maggio
Ora:
15:30 - 19:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1037719260170254

Luogo

Piazza della Stazione
Pisa,

Organizzatore

Movimento No Base – né a Coltano né altrove