- Questo evento è passato.
Lo stato dell’arte a Pisa: proposte per una cultura diffusa oltre la torre
mercoledì 10 maggio 2023, @ 21:00 - 23:30
Evento Navigation
Mercoledì 10 maggio alle ore 21:00 presenteremo la parte del programma che riguarda la CULTURA presentata dalla lista Una città in comune, che sostiene la candidatura di Ciccio Auletta a sindaco.
Sarà l’occasione per fare il punto della situazione, capire cosa non ha funzionato in questi anni e cosa si può fare per invertire la tendenza dell’impoverimento culturale sempre più evidente nella nostra città.
Parleremo di tutela e valorizzazione dei beni artistici, di biblioteche, di associazioni culturali, di lavoratori della cultura e dello spettacolo.
Per l’occasione abbiamo preparato una sorpresa: un depliant che propone un itinerario inconsueto con 14 luoghi da riaprire o riscoprire a Pisa, con brevi cenni storico artistici e le nostre proposte di valorizzazione. Alcuni di questi beni artistici sono noti, ma se ne conosce poco la storia e spesso ci passiamo accanto senza notarli; altri sono purtroppo chiusi e nessuno ha modo di visitarli.
Vi aspettiamo per parlare insieme di tutto questo e altro ancora insieme a
Elena Franchini, bibliotecaria presso l’Università di Pisa
Lorenzo Carletti, docente di storia dell’arte
Cristiano Giometti, docente di storia dell’arte e direttore della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici presso Università di Firenze
non mancate!
Qui potete leggere la sezione del nostro programma dedicata alla cultura: Programma_Pillole_Diritti-2.pdf