« Tutti gli Eventi
NE’ CON PUTIN NE’ CON LA NATO: FERMIAMO LA GUERRA!
sabato 26 febbraio 2022, @ 17:00 - 20:00

Il gravissimo ed ingiustificabile attacco della Russia nei confronti dell’Ucraina, all’interno di una escalation militare che è cresciuta in questi anni fino al tentativo di un’ulteriore e destabilizzante allargamento ad Est della NATO, può avere conseguenze imprevedibili, ma comunque catastrofiche.
Cessate il fuoco immediato, protezione della popolazione civile, ripresa della via diplomatica: è urgente far sentire subito la nostra voce, forte e chiara, contro la guerra, contro la partecipazione dell’Italia a operazioni militari nell’Europa dell’Est, sotto le insegne della NATO.
L’unica strada per costruire la pace è il disarmo generale, presupposto per la pacifica convivenza tra i popoli e la risoluzione diplomatica delle controversie internazionali.
Il governo italiano deve farsi guidare dal perentorio obbligo costituzionale di ripudiare la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. La via diplomatica è l’unica che può fermare le armi.
Sabato 26 febbraio 2022 alle ore 17:00 in Piazza Garibaldi
Una città in comune – Rifondazione Comunista Pisa
Correlati