
- Questo evento è passato.
NO BASE: presidio a Roma e a Coltano
giovedì 12 maggio 2022, @ 12:00 - 15:00
Evento Navigation

Giovedì 12 maggio saremo davanti al Ministero della difesa in occasione del nuovo incontro che si terrà tra il Ministro Guerini, il Presidente della Regione Giani e il sindaco di Pisa Conti sulla nuova base militare a Coltano.
In contemporanea davanti all’ex centro radar di Coltano ci sarà un presidio chiamato dal Comitato Permanente Coltano “Il governo ritiri il decreto! No alla base militare a Coltano”.
Dopo la riunione a Firenze chi governa a livello locale e nazionale si ritrova per andare avanti nel progetto di militarizzazione e devastazione del nostro territorio. Saremo ancora una volta lì e a Roma per ribadire che il decreto Draghi che dà il via libera a questa nuova infrastruttura militare va ritirato senza se e senza ma. Compensazioni e spezzatini sono inaccettabili.
Questa base non va fatto né a Coltano né altrove. Facciamo appello alle reti e ai movimenti romani di condividere, sostenere ed essere presenti alla conferenza stampa che faremo giovedì alle 12.00 davanti al Ministero in cui rilanceremo la grande manifestazione nazionale del 2 giugno a Pisa!
Invitiamo chi sta a Pisa e dintorni a partecipare al presidio davanti all’ex centro radar.
NO BASE né a Coltano né altrove