Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pisa con Tsipras per un’altra Europa

giovedì 20 febbraio 2014, @ 21:00 - 23:00

Alexis Tsipras ha lanciato nei giorni scorsi dal Teatro Valle Occupato un invito alla sinistra italiana: stare dalla sua parte alle prossime elezioni europee, per promuovere e sostenere l’Europa dei popoli, dei diritti, del lavoro e della solidarietà, contro quella delle oligarchie finanziarie, delle lobby conservatrici e delle larghe intese.

E’ possibile raccogliere il suo invito anche nei territori? Proviamo anche a Pisa a dare un contributo per costruire una lista elettorale italiana che rimetta radicalmente in discussione questa Unione Europea, i suoi  trattati, le sue norme e le sue scelte di austerità e di contrasto all’immigrazione?

Riteniamo che il percorso lanciato da Syriza in Grecia, che ora assume una valenza europea con la candidatura di Tsipras, sia l’occasione per sperimentare un nuovo laboratorio politico della sinistra: partecipato, plurale e autenticamente democratico. Pensiamo che i territori possano dare con energia un contributo dal basso.

I diktat della Troika hanno causato ingiustizie, povertà, xenofobia, disoccupazione. Di fronte a questo, certamente Alexis Tsipras è la candidatura migliore, quella che più di tutte rappresenta le forze politiche e le esperienze sociali che in questi anni hanno proposto contenuti e pratiche alternative alle politiche neoliberiste.

Per discutere dei dieci punti programmatici lanciati da Tsipras per un’altra Europa invitiamo tutte le cittadine e i cittadini, le associazioni, i movimenti, le forze politiche e sindacali all’assemblea che si terrà giovedì 20 febbraio alle ore 21 presso la sala convegni della Stazione Leopolda.

Una città in comune e Rifondazione Comunista

Dettagli

Data:
giovedì 20 febbraio 2014,
Ora:
21:00 - 23:00

Luogo

Stazione Leopolda
sala convegni
Pisa,

Lascia un commento