Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SSN e rilancio della Sanità Pubblica: ripartiamo dai diritti

novembre 22 @ 16:00 - 18:00

Evento Navigation

La Rete delle Città in Comune, ha deciso di affrontare il tema della sanità territoriale, della gestione in cui venti regioni hanno agito in maniera diversa, la maggior parte delle volte conflittuale con il governo, e spesso solo per mera ricerca di consenso e non per affrontare davvero la pandemia.

Lo faremo con il Dr. Vittorio Agnoletto, autore del libro “Senza Respiro”, un’inchiesta indipendente su ciò che è accaduto in Lombardia, per poi, con il Dr. Paolo Sarti, medico pediatra, cercare di capire cosa sta succedendo in Toscana, “risparmiata” dalla prima ondata del virus e oggi zona rossa, e con Marina Boscaino portavoce nazionale Comitato per il ritiro di ogni autonomia differenziata, l’unità della Repubblica e la rimozione delle diseguaglianze.

Un percorso per mettere insieme analisi, problematiche, ma soprattutto prospettive, consapevoli che la pandemia ha evidenziato la fragilità del sistema che negli anni ha distrutto il Sistema Sanitario Nazionale che invece va ripristinato, rilanciando il sistema di salute pubblica, accessibile e gratuita, e ripartire dai diritti, per restituirli a tutte e tutti.

L’incontro sarà introdotto da Anna Camposampiero, co-portavoce di Milano in Comune e concluso da Ciccio Auletta, consigliere comunale a Pisa per Una Città in Comune, entrambi componenti del coordinamento della Rete della Città in Comune.

L’incontro sarà trasmesso in diretta fb sulla pagina de Le città in comune.

Dettagli

Data:
novembre 22
Ora:
16:00 - 18:00
Sito web:
https://www.facebook.com/lecittaincomune

Organizzatore

Le città in comune

Lascia un commento