I nostri video.
Puoi anche vederli sul nostro canale YouTube
-
Verso un quartiere diverso. Presenza nel quartiere CEP del 2 febbraio 2023
Oggi è iniziato dal Cep il nostro viaggio nei quartieri per illustrare il programma con cui ci presentiamo alle prossime elezioni amministrative. Tanti i cittadini e le cittadine che si sono fermati a parlare con il nostro candidato a sindaco Ciccio Auletta sulle criticità che da anni, prima con il…
-
Consiglio comunale Pisa - 2/2/23: Ciccio Auletta su taglio stipendi lavoratrici servizi educativi
La destra ha bocciato in aula il nostro emendamento da 150 mila euro per i servizi educativi. La lotta delle lavoratrici delle scuole e degli asili comunali, a cui la Giunta Conti ha tagliato lo stipendio, ha imposto oggi la discussione in Consiglio comunale a partire dalla proposta che abbiamo…
-
Verso un litorale diverso - 450 milioni per Darsena Europa: solo l'anticipo per opera senza futuro
La Darsena Europa: 450 milioni di risorse pubbliche sono solo un anticipo che serve a gettare le basi di un’opera dal futuro sempre più incerto. Leggi di più: https://unacittaincomune.it/verso-un-litorale-diverso/
-
50 canale: Verso le elezioni, Auletta candidato a sindaco
-
21 gennaio 2023 | Un ponte verso il domani - Assalto pacifico al Ponte di mezzo - Timelapse
In 30 secondi, l'assalto pacifico al Ponte di Mezzo per la "costruzione" di quella che sarà Pisa nel 2018, se saremo noi ad amministrarla nei prossimi cinque anni. Diritti per tutt3, Giustizia sociale e partecipazione, Pace e disarmo, Giustizia climatica ed ambientale: un domani diverso è possibile. https://wp.me/p9fuc9-91k
-
21-01-2023 - Un ponte verso il domani diverso, con Ciccio Auletta candidato Sindaco per la sinistra.
Quello che abbiamo mostrato sul Ponte di Mezzo il 21 gennaio 2023 è il nostro “Ponte verso il domani”, frutto del nostro lavoro collettivo e delle tante lotte quotidiane a cui Ciccio Auletta, dentro e fuori il Consiglio Comunale, ha dato rappresentanza giorno dopo giorno. E’ lui il nostro candidato…
-
Un ponte verso il domani - 21 Gennaio 2023
Sabato 21 gennaio dalle ore 10,30 fino alle 13,00 ti aspettiamo sul Ponte di Mezzo: vieni a vedere come sarà Pisa nel 2028, se saremo noi ad amministrarla nei prossimi cinque anni. Diritti per tutt3, Giustizia sociale e partecipazione, Pace e disarmo, Giustizia climatica ed ambientale: un domani diverso è…
-
Pisa, Bilancio 2023: 150 proposte per dare a Pisa un futuro diverso. Il nostro lo porta Babbo Natale
Regaliamoci un’altra città. Vi raccontiamo gli investimenti che la nostra coalizione vuole portare alla ribalta nel dibattito sulla chiusura del bilancio di fine anno. Si tratta di quasi 150 proposte per superare l’emergenza sociale e climatica e dare a Pisa un futuro diverso. Lo facciamo accompagnati da un ospite d'eccezione:…
-
Intervento di Tiziana Nadalutti alla manifestazione per il diritto alla casa del 16 dicembre a Pisa
Nelle piazze e per le strade della città per il diritto all’abitare Nonostante la pioggia battente una manifestazione partecipata ha attraversato la città fino al quartiere Sant’ermete, rivendicando con forza il diritto alla casa calpestato nella nostra città dal Comune, che lascia vuoti centinaia di alloggi e dalla speculazione dei…
-
Marc Botenga, parlamentare europeo, su interrogazione alla Commissione europea sulla base di Coltano
Prosegue la nostra azione dentro e fuori le istituzioni contro la decisione di centrodestra e centrosinistra di realizzare una nuova mega base militare sul nostro territorio. In questi giorni è stata presenta dal parlamentare europeo Marc Botenga (del gruppo “the left”) una interrogazione alla Commissione europea su questa infrastruttura, sulla…
-
Una città contro la crisi climatica Cambiare è possibile, partendo da Pisa.1-12-2022. Cir. Alberone
Giovedì 1 dicembre, ore 21 – Circolo Arci Alberone – Pisa ----- Incontro pubblico su energie rinnovabili, comunità energetiche e giustizia sociale, con - Simone D’Alessandro – Economista, Università di Pisa - Franco Padella – Esperto di energie rinnovabili, Centro per la riforma dello Stato - Giorgio Gallo – Architetto,…
-
Città contro la crisi climatica.Cambiare è possibile, partendo da Pisa.Intervento Simone D'Alesandro
Intervento di Simone D'Alessandro alla iniziativa dal titolo "Una città contro la crisi climatica.Cambiare è possibile, partendo da Pisa." che si è tenuta il 1 dicembre 2022 al circolo Arci Alberone. Guarda gli interventi degli altri due partecipanti all'iniziativa - Franco Padella: https://youtu.be/QfHR7Wp2rY8 - Giorgio Gallo: https://youtu.be/0uchQjonML8 -------------- Incontro pubblico…
-
Una città contro la crisi climatica.Cambiare è possibile,partendo da Pisa. Intervento Franco Padella
Intervento di Franco Padella alla iniziativa dal titolo "Una città contro la crisi climatica.Cambiare è possibile, partendo da Pisa." che si è tenuta il 1 dicembre 2022 al circolo Arci Alberone. Incontro pubblico su energie rinnovabili, comunità energetiche e giustizia sociale, con - Simone D’Alessandro – Economista, Università di Pisa…
-
Una città contro la crisi climatica.Cambiare è possibile, partendo da Pisa. Intervento Giorgio Gallo
Intervento di Giorgio Gallo alla iniziativa dal titolo "Una città contro la crisi climatica.Cambiare è possibile, partendo da Pisa." che si è tenuta il 1 dicembre 2022 al circolo Arci Alberone. Incontro pubblico su energie rinnovabili, comunità energetiche e giustizia sociale, con - Simone D’Alessandro – Economista, Università di Pisa…
-
UCIC, Rifondazione e Unione inquilini di fronte all'edificio Pampana vuoto da anni. Tassare ricchi.
Tassare ricchi. Le proposte di UCIC, Rifondazione e Unione inquilini per la Giustizia fiscale di fronte all'edificio Pampana vuoto e inutilizzato da anni. Tassazione delle case sfitte per i grandi proprietari, supporto pubblico ai piccoli proprietari per un affitto equo.
-
Mozione iniziativa popolare x cancellazione intitolazione via D'Achiardi. Intervento Ciccio Auletta
Mozione di iniziativa popolare per la cancellazione della intitolazione di via D'Achiardi dalla toponomastica di Pisa. Intervento di Ciccio Auletta in consiglio comunale di Pisa.
-
Ciccio Auletta in consiglio comunale ricorda la figura si Hebe de Bonafini, Madre de Plaza de Mayo
Intervento di Ciccio Auletta in ricordo di Hebe de Bonafini nella seduta del consiglio comunale di Pisa del 29 novembre 2022. Hebe de Bonafini, madre delle "Madres de Plaza de Mayo", madre di tutte le lotte, è deceduta il 20 di novembre 2022. Lei che “ha cambiato casa” come le…
-
Una città contro la crisi Climatica - Cambiare il modello energetico. Marco Ricci
Intervista a Marco Ricci su proposte di modifica del modello energetico
-
Una città contro la crisi Climatica - Strategie di Adattamento. Tiziana Nadalutti
Intervista a Tiziana Nadalutti su Strategie di Adattamento in risposta alla crisi climatica
-
Una città contro la crisi Climatica - Un cambiamento Socialmente Equo. Simone D'Alessandro
Intervista a Simone D'Alessandro su problemi e proposte un cambiamento socialmente equo in risposta alla crisi climatica
-
Una città contro la crisi Climatica - Cambiare la mobilità. Silvia Giamberini
Intervista a Silvia Giamberini su problemi e proposte per la mobilità a Pisa
-
Intervento di Ciccio Auletta al pranzo di Una città in comune
Un pranzo straordinario, un clima che ci riempie il cuore.
-
Cosa occorre per battere la destra di Conti?
Come ben spiegato da Marco Ricci, ecco perché per battere la destra di Conti serve una coalizione della sinistra ampia e plurale alternativa al centrodestra e al PD, fondata su un programma partecipato, e non una lista alleata con il PD a prescindere da qualsiasi contenuto, come proposto da Paolo…
-
Campagna di tesseramento 2023
Sono tanti i motivi per tesserarsi ad Una città in comune! E tu, cosa stai aspettando?