Da settimane con ripetuti interventi poniamo all’attenzione pubblica il tema del futuro del Teatro Verdi, chiedendo risposte alla Giunta Conti su cosa stia accadendo.
La denuncia da parte della Slc-Cgil sulle “ingerenze” del Sindaco e dell’assessore Bedini sulla gestione e programmazione del Teatro, oltre le prerogative definite, conferma e aggrava tutte le nostre preoccupazioni. Esprimiamo qui il nostro sostegno ai lavoratori e alle lavoratricio del Teatro.
I sindacati già negli scorsi giorni avevano chiesto una audizione in Seconda Commissione di Controllo e Garanzia che si svolgerà venerdì 5 luglio.
Da parte nostra alla luce di quanto emerso nella conferenza stampa fatta ieri dal Sindacato e riportata dalla stampa presenteremo subito un question time per chiedere chiarezza sulla presenza e ruolo del Sindaco in una seduta del CdA del Teatro e sulle richieste avanzate dall’assessore Bedini a nome della amministrazione sulla programmazione.
Come ripetiamo da settimane anche in relazione alla nomina del nuovo Presidente la gestione della principale istituzione culturale della città non è un fatto privato in mano alla Giunta.
Ciccio Auletta