Riportiamo qui di seguito una interpellanza al sindao e alla giunta del comune di Pisa presentata dal gruppo consiliare della lista Una città in comune – PRC
Interpellanza: Camera di sicurezza alla Sesta Porta
Tenuto conto di quanto scritto dal RUP, ingegner Fiorini, in data 14.07 2015 nella relazione sulla Sesta Porta in cui in merito alla camera di sicurezza si legge: “si è provveduto ad adeguare al camera di sicurezza secondo i consigli contenuti nella lettera della Aziena USL 5 Pisa prot. 7980 del 5 febbraio 2015”.
Considerato che solo pochissimi Comuni italiani hanno istituito camere di sicurezza presso le proprie Polizie municipali.
Tenuto conto della mobilitazione e dei ripetuti appelli rivolti alla amministrazione comunale contro l’apertura di questa struttura
Si chiede al sindaco e alla giunta
- se alla luce degli interventi realizzati si ritiene o meno la camera di sicurezza “operativa” e funzionante;
- se è ancora intenzione di questa amministrazione dotare la Polizia Municipale di questa struttura, o se piuttosto questa amministrazione non intenda ascoltare i rilievi mossi sulla opportunità ed utilità di avere una camera di sicurezza operativa all’interno della caserma della Polizia Municipale e quindi chiudere il locale e non utilizzarlo.
Francesco Auletta, una città in comune-prc
Marco Ricci, una città in comune-prc