Tenuto conto che in Borgo stretto al civico n.10 accanto alla Chiesa di San Michele in Borgo è aperto un cantiere con una chiusura assolutamente inadeguata al luogo fatta di transenne, reti di plastica e teloni verdi e blu di plastica.
Tenuto conto che dal cartello risulta in maniera anomala che l’inizio lavori sarebbe avvenuto il 9 dicembre 2021 e che la conclusione dei lavori è prevista in data antecedente (28 febbraio 2021) – come da foto allegata
Tenuto conto che nonostante siano trascorsi più di due anni dalla prevista chiusura dei lavori, i medesimi non sono ancora completati.
Si chiede al sindaco e alla giunta di assumere tutte informazioni e verifiche per sapere
Se l’allestimento del cantiere in questa forma è a norma.
Se questa chiusura del cantiere è conforme alla normativa vigente.
Se la chiusura del cantiere in questa forma necessita, vista la collocazione, di un’approvazione da parte della Soprintendenza e se questa è stata chiesta, e nel caso con quale esito.
Come sia possibile che sul cartello dei lavori l’inizio dei lavori è successivo alla data di chiusura del cantiere, e se sono state fatte delle verifiche al riguardo e con quale esito
Se, vista la prevista chiusura dei lavori nel 2021 cosa che non è avvenuta, si è proceduto ad una richiesta di proroga dei lavori e con quale esito.
Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Unione Popolare