Di seguito una interpellanza presentata da Una città in comune – PRC
Interpellanza: Gare SdS da realizzare da parte degli uffici del Comune di Pisa
Considerato che nel luglio del 2014 la giunta comunale ha approvato una delibera, la n.91 del primo luglio del 2014: “Accordo tra il comune di Pisa e la Società della salute zona pisana per la disciplina delle modalità operative del supporto degli Uffici comunali a Sds”.
Tenuto conto che nella suddetta delibera si dava mandato al Segretario generale di sottoscrivere questo accordo, “demandando allo stesso l’individuazione del personale dell’Ente coinvolto” e di “stipulare ulteriori accordi con SdS atti a disciplinare il supporto tecnico professionale e operativo del Comune di Pisa per gli altri settori individuati: lavori pubblici, personale e contabilità”.
Visto che abbiamo chiesto alla Segretaria generale, essendo stato a lei demandato questo compito, se l’accordo fosse stato sottoscritto ottenendo in data 12.02.2015 la seguente risposta: “L’atto non è stato ancora sottoscritto, quindi è privo di effetti”.
Si chiede al sindaco e alla giunta
– se, oltre a quella per la struttura del Centro di via Garibaldi 190, vi sono altre gare ferme a causa del mancato perfezionamento dell’accordo di cui in oggetto;
– se ve ne sono, si chiede di sapere quali sono le opere relative, e i relativi importi, e da quanto tempo permane il blocco di dette gare.
Francesco Auletta
Marco Ricci