Di seguito l’interpellanza al sindaco e alla giunta del comune di Pisa presentata dal consigliere di Diritti in comune (Una città in comune – Rifondazione Comunista – Possibile)
Data presentazione: Aprile 2019
Interpellanza: Realizzazione del Pisa Festival da parte di una società in liquidazione
Tenuto conto di quanto dichiarato dall’assessore Buscemi in occasione della audizione fatta in Terza Commissione Consiliare in merito alla realizzazione di un Festival estivo da svolgere in città, in particolare per quanto concerne il fatto che queso Pisa Festival si avvarrebbe della società “Friends and Partners” di Ferdinando Salzano (F&P Group), un “suo amico” come dichiarato dallo stesso assessore testualmente in commissione.
Tenuto conto che la Friends and Partners di Ferdinando Salzano da fine Gennaio 2019 è in liquidazione volontaria, come si evince anche dal Bollettino settimanale n°12 dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato pubblicato il 25 Marzo 2019 in cui si legge: “F&P Group S.r.l., ora F&P Group in liquidazione S.r.l. (di seguito anche F&P), è un promotern azionale attivo nell’organizzazione di eventi di musicalive sull’intero territorio nazionale, contrattualmente legato a TicketOne da un contratto di esclusiva per l’erogazione di servizi di ticketing e collegato al gruppo societario CTS Eventim. In data 30 gennaio 2019, tale società, che ha dichiarato di aver cessato ogni attività a partire dal 30 settembre 2018, è stata messa in liquidazione”.
Si chiede al sindaco e alla giunta
- Sulla base di quali modalità si è affidato o si intende affidare a alla Friends and Partners di Ferdinando Salzano la realizzazione di questo Festival;
- Quali sono le garanzie di cui il Comune è in possesso nell’affidare ad una società in liquidazione un simile evento.
Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile