Le minoranze: troppa fretta sulla variazione di bilancio

sabato 17 maggio 2014, TIRRENO PISA Pagina: VII

Le minoranze: troppa fretta sulla variazione di bilancio

Tutte le forze politiche di minoranza nel consiglio comunale hanno firmato una nota congiunta in merito alla prima variazione di bilancio che la maggioranza intende approvare entro il mese di maggio.
«La giunta Filippeschi e la sua maggioranza – affermano Forza Italia-Pdl, Movimento Cinque Stelle, Noi Adesso Pisa, Nuovo Centro Destra e Una città in comune-Prc, – stanno provando a fare una forzatura senza precedenti, non rispettando le opposizioni, non dando loro alcuna possibilità di esercitare le proprie funzioni e cancellando qualsiasi spazio di confronto».
Mercoledì scorso, spiegano, l’assessore Serfogli in quarta commissione consiliare permanente ha annunciato l’intenzione della giunta di chiedere l’approvazione entro il mese di maggio in consiglio comunale della prima variazione di bilancio. «Una proposta non ricevibile visto che ad oggi nonostante i nostri ripetuti solleciti e anche gli impegni assunti dallo stesso assessore non ci è stata consegnata alcuna documentazione. A ciò si aggiunge che la giunta solo nella seduta del 20 maggio dovrebbe licenziare una proposta da sottoporre alla commissione, avendo l’arroganza poi di arrivare all’approvazione in consiglio entro il 29 maggio».

Condividi questo articolo

Lascia un commento