Di seguito l’ordine del giorno presentato alla Seconda Commissione del consiglio comunale di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Possibile)
Ordine del giorno: Situazione Avr
Tenuto conto di quanto emerso nel corso della audizione delle organizzazioni sindacali in merito alla situazione di Avr nella seduta del 26 febbraio 2020.
Preso atto di quanto già emerso nel corso dell’incontro fatto dalle stesse organizzazioni sindacali e la conferenza dei capigruppo nella giornata di martedì 18 febbraio.
Tenuto conto della documentazione acquisita nel corso della seduta e fornita dai lavoratori riguardo la mancamento versamento del TFR, la cessione del quinto, il versamento regolare del Fondo previdenziale.
Preso atto delle criticità emerse per quanto riguarda la manutenzione dei mezzi e dei materiali con cui viene svolto il servizio, e le ricadute negative che queste hanno sullo stesso.
LA SECONDA COMMISSIONE DI CONTROLLO E GARANZIA
-
chiede agli uffici competenti di verificare con urgenza la possibilità di operare il versamento diretto all’INPS, ai fondi di previdenza complementare e agli altri titolari di adempimenti contrattuali, trattenendo il corrispettivo del debito in capo al Comune verso Avr;
-
chiede agli uffici competenti le verifiche sugli inadempimenti contrattuali e sulle eventuali violazioni dei diritti dei lavoratori per la valutazione della risoluzione del contratto in essere.
Francesco Auletta – Diritti in comune (Una città in comune, Rifondazione Comunista, Pisa Possibile)