Ordine di rimozione dei totem di Agorà. IL COMUNE CHIEDERÀ LE SPESE AL CIRCOLO

TIRRENO PISA Pagina: III

Ordine di rimozione dei totem di Agorà. IL COMUNE CHIEDERÀ LE SPESE AL CIRCOLO

Rimozione forzata dei totem, poco meno di una decina, sistemati in centro dal circolo Agorà. Lo prevede la determina dirigenziale firmata da Palazzo Gambacorti che affida alla polizia municipale l’intervento salvo poi rivalersi per le spese sul circolo culturale che avrebbe dovuto ottemperare all’ordine del Comune e che al momento ha lasciato i totem al loro posto.
La questione è stata dibattuta nei mesi scorsi e ora l’esito ha preso la piega dell’atto di forza.
L’amministrazione sostiene che il nuovo piano della pubblicità non contempli più la presenza delle installazioni previste da quello precedente ormai decaduto.
«Il nuovo piano della pubblicità non prevede più la possibilità di inserimento all’interno della città di installazioni pubblicitarie per le associazioni no-profit – si legge nella determina-. Le nuove norme prevedono la possibilità di totem permanenti solo in prossimità di centri commerciali e centri servizi e finalizzati solo a messaggi pubblicitari di carattere commerciale, e totem temporanei finalizzati alla esposizione informativa di eventi momentanei nel tempo, aventi carattere sportivo, culturale, politico. E che tali totem debbono essere rimossi alla scadenza autorizzativi. I totem del circolo Agorà non rientrano in nessuna delle due fattispecie sopra evidenziate, ma che sono stati ammessi a seguito di un articolo normativo oggi non più in vigore».
A luglio il Comune aveva imposto dieci giorni di tempo al circolo per rimuovere i totem
che, al contrario, sono rimasti dove sono sempre stati. A toglierli ora ci penseranno i vigili urbani. (p. b.)

Condividi questo articolo

Lascia un commento