Ospedali toscani a rischio incendio? Giani chiarisca e faccia subito le verifiche

Quattro ospedali toscani sarebbero a rischio incendio a causa della presenza di pannelli isolanti dello stesso tipo di quelli che hanno causato l’incendio del grattacielo di via Antonini a Milano lo scorso anno.

Secondo quanto riporta il quotidiano “la Repubblica” una relazione dei Vigili del Fuoco commissionata dalla Procura di Milano ha stilato un elenco di immobili in tutta Italia che hanno installato i pannelli Larson PE.

Tra questi vengono citati quattro ospedali toscani, senza che nell’articolo venga indicato quali. Non può che generare preoccupazione sapere che in Toscana ci sarebbe quattro ospedali a rischio incendio.

Per questa ragione chiediamo urgentemente al Presidente Giani, alla Regione Toscana e alle Asl territoriali di verificare in quali ospedali siano stati installati i pannelli isolanti considerati a rischio incendio. Di mettere in atto tutte le necessarie azioni volte a garantire la sicurezza dei degenti, del personale medico, dei lavoratori e lavoratrici sanitari e dei servizi ospedalieri.

Una Città in comune Pisa
Rifondazione Comunista
Massa città in comune
Unione Popolare MassaCarrara

Condividi questo articolo

Lascia un commento