Palazzo Boyl messo all’asta per 4,9 milioni

lunedì 13 aprile 2015 TIRRENO PISA Pagina:12

Palazzo Boyl messo all’asta per 4,9 milioni

Soldi cash e Palazzo Boyl passa di mano. Servono 4.900.000 di euro per aggiudicarsi lo storico edificio sul lungarno Mediceo. L’asta indetta dal Tribunale di Firenze, sezione fallimentare, fissa il termine per la presentazione delle offerte entro le 12 dell’8 giugno, mentre alle 13,30 del giorno dopo ci sarà l’apertura delle buste.
Occupato per circa un mese dagli attivisti del Municipio dei Beni Comuni, a fine dicembre il palazzo venne sgomberato – anche se in realtà al momento dell’arrivo della polizia lo stabile era vuoto – ponendo fine a un’iniziativa che voleva denunciare lo stato di abbandono di un immobile di pregio.
All’asta finisce un bene appartenuto alla Giovanni Tognozzi Spa” di Firenze. La storia dell’ immobile si intreccia con gli inciampi prima economici e poi giudiziari dell’ultimo propri etario di un gioiello di 3.000 metri quadrati con vista sull’Arno. Ricchi di affreschi, pareti e soffitti del palazzo ospitano una sequenza di opere d’arte abbandonate da decenni. Quelle volumetrie avrebbero dovuto essere trasformate in appartamenti. Con il default della Tognozzi il progetto si è arenato. E ora l’edificio torna sul mercato attraverso un’ asta giudiziaria. (p.b.)

Condividi questo articolo

Lascia un commento