Sono trascorse due settimane dal diniego al nostro accesso agli atti per avere tutta la documentazione del Piano integrato del Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli sottoscritto dal Direttore del Parco e sostenuto politicamente dal presidente del Parco Bani.
Una scelta scandalosa ed inaccettabile, esempio massimo di mancanza di trasparenza da parte di chi ricopre un incarico pubblico.
Ma altrettanto scandaloso è il totale silenzio dei sindaci della Comunità del Parco a partire da quello di Pisa, Conti, fino a quelli di San Giuliano e Vecchiano, nel momento in cui si nega ad un consigliere comunale la documentazione di cui loro sono in possesso.
Non è al contempo casuale il silenzio di tutte le forze politiche di centrodestra e centrosinistra davanti a questo sopruso.
Il silenzio è complicità.
Riteniamo sia un nostro diritto avere tutti i documenti e che non ci sia alcuna giustificazione nel continuare a tenerli segreti.
Rinnoviamo la richiesta che vengano immediatamente messi a disposizione dei consiglieri comunali tutti gli atti, pronti a intraprendere ulteriori iniziative per far valere la trasparenza e la democrazia.
Ciccio Auletta- consigliere comunale Dirittii in comune: Una città in comune- Unione Popolare