Protesta alla Coop a Cisanello e blocco delle casse: “Chiediamo assegni sociali e dignità”

PaginaQ

Protesta alla Coop a Cisanello e blocco delle casse: “Chiediamo assegni sociali e dignità”
coop
In circa 50 sono entrate nel supermercato riempiendo i carrelli e pagando con un fac-simile di assegno sociale. Casse bloccate per un’ora, poi la protesta si è spostata in strada
Una cinquantina di donne hanno protestato nel pomeriggio di sabato 7 marzo alla Coop di Cisanello. La richiesta principale è quella della creazione di un assegno sociale, così come scritto sulle magliette indossate, ma le donne hanno manifestato anche la contrarietà al nuovo regolamento della Società della Salute che prevede di affidare la gestione dei buoni pasto alla Caritas.
Con le parole: “Lotto tutti i giorni contro la povertà, basta sacrifici vogliamo dignità”, le donne hanno percorso il supermercato riempiendo i carrelli; alla cassa hanno finto di pagare con un fac-simile di assegno sociale.
Le casse sono così rimaste bloccate per circa un’ora, e le manifestanti hanno lasciato il supermercato dopo aver ottenuto un incontro con l’assessore alle politiche sociali Sandra Capuzzi.
Uno dei concetti ripetuti più spesso è stato quello della corretta alimentazione, “sempre più difficile da garantire a noi e ai nostri figli”.

– See more at: http://www.paginaq.it/2015/03/09/protesta-alla-coop-a-cisanello-e-blocco-delle-casse-chiediamo-assegni-sociali-e-dignita/#sthash.z8yWC8wR.dpuf

Condividi questo articolo

Lascia un commento