Qui di seguito il Question time presentato al consiglio comunale di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (detto Ciccio) del gruppo consiliare Una città in comune-PRC
Question time : Mancata consegna da parte del comune all’ARDSU della documentazione relativa all’immobile di Santa Croce in Fossabanda.
Tenuto conto di quanto denunciato dalla lista studentesca Sinistra Per negli scorsi giorni in merito al fatto che nella seduta del CdA dell’ARDSU del 17 Novembre, il Presidente dell’Azienda regionale per il Diritto allo Studio avrebbe dichiarato di aver inviato al Comune di Pisa, una ulteriore lettera per sollecitare l’Amministrazione comunale ad inviare la documentazione sulla condizione dello stabile di Santa Croce in Fossabanda, nonostante la documentazione fosse già stata richiesta ad un incontro tecnico svoltosi lunedì 26 ottobre con i tecnici dell’ARDSU.
Tenuto conto che ad oggi, quindi, secondo quanto riportato da un comunicato stampa della suddetta lista studentesca il Comune non avrebbe risposto a questo nuovo sollecito e l’ARDSU non sarebbe quindi in possesso della documentazione richiesta.
Considerato che l’ARDSU nei prossimi giorni chiuderà il proprio bilancio, per cui è della massima urgenza avere da parte Comune una quantificazione esatta delle risorse necessarie per programmare gli eventuali interventi da realizzare al fine di riparare i danni provocati all’immobile dal’alluvione dello scorso 24 agosto.
Si chiede al sindaco e alla giunta
il motivo dei ritardi nella consegna di questa documentazione da parte del Comune e l’ARDSU e entro quando si prevede, quindi, di consegnarla.
Francesco Auletta, una città in comune-PRC