Tenuto conto che in una intervista pubblicata sulla Nazione di venerdì 8 marzo il Presidente di Confesercenti dichiara che gli assessori Pesciatini e Dringoli si sarebbero dichiarati favorevoli, nel corso di un incontro svolto con la sudetta associazione di categoria che si sarebbe svolto giovedì 7 marzo, alla proposta fatta da Confesercenti di introdurre la gratuità dei parcheggi in città il sabato dalle 15 alle 20 nei mesi di aprile, maggio e giugno.
Tenuto conto che nella suddetta intervista il Presidente di Confesercenri riferisce che gli assessori Dringoli e Pesciatini, essendo d’accordo, avrebbero sottoposto la proposta a Pisamo in questi giorni e avrebbero fornito la risposta nella giornata di lunedì prossimo.
Tenuto conto degli effetti pesantemente negativi che una simile proposta avrebbe in termini di aumento del traffico, di inquinamento e anche per le stesse attività commerciali.
Si chiede al sindaco e alla giunta
se hanno accolto la proposta di Confesercenti di introdurre la gratuità dei parcheggi in città il sabato dalle 15 alle 20 nei mesi di aprile, maggio e giugno.
Francesco Auletta – Diritti in comune: Una città in comune- Unione Popolare