Dal palazzo Novità
Question time: Urgenti verifiche sul possibile utilizzo di materiali altamente inquinanti nei cantieri ex-Vacis e aeroporto militare di Pisa
Il seguente question time è stato presentato al consiglio comunale di Pisa da Francesco Auletta, consigliere di Diritti in Comune …
Mozione: Sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici IDS
Di seguito la mozione presentata al consiglio comunale di Pisa da tutti i consiglieri e le consigliere di
Mozione urgente: No alla modifica dello Statuto di Toscana Aeroporti, no alla vendita del comparto handling
La seguente mozione è stata presentata al consiglio comunale di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una città in …
Mozione: Zone scolastiche
Di seguito la mozione presentata al consiglio comunale di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una città in comune …
Interrogazione: “Segnalazione Anac Corpo Guardie di Città: quale esito”
La seguente interrogazione è stata presentata al sindaco e alla giunta del comune di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in …
Interrogazione: Revisione PEF Pisamover
Di seguito l’interrogazione presentata al sindaco e alla giunta del comune di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in …
Ordine del giorno: “Sistema aeroportuale toscano: il Sindaco rispetti le decisioni del Consiglio comunale”
Il seguente ordine del giorno è stato presentato al Consiglio Comunale di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una …
Elezioni amministrative #PISA2018
-
La reazione del Sindaco Conti alla richiesta di Ciccio Auletta
29 gennaio, consiglio comunale di Pisa. Il consigliere Auletta ha appena bloccato il consiglio comunale scagliandosi contro Manuel Laurora, eletto nelle liste della Lega, che è rimasto seduto durante il minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell'olocausto. Prima di bloccare il consiglio il nostro consigliere comunale va a parlare con il sindaco chiedendogli di intervenire e riprendere il suo consigliere comunale. La risposta è di assoluto menefreghismo. Da qui l'azione di blocco del consiglio da parte del nostro capogruppo. Tutto questo è ben testimoniato dall'audio della diretta ufficiale del comune di Pisa in cui distintamente si sente il commento del sindaco dopo l'interruzione del consiglio comunale. Queste sono - in esclusiva - le parole del sindaco poco prima dell'interruzione. Questo è quello che ha detto Conti quando Auletta ha chiesto l'interruzione del consiglio e l'espulsione di Laurora.
-
Il Pisa Mover al TG3
Come era prevedibile i nodi di una grande opera sbagliata vengono tutti al pettine e non è detto che il Comune sia esente da rischi di compensazioni economiche, anzi tutt’altro visto che nella stessa Convenzione per di più si dice che il concessionario in caso di mancato ottenimento del riequilibrio potrebbe recedere la convenzione con tutto ciò che ne potrebbe conseguire in termini di indennizzo.
In Evidenza Novità
Ultime Novità
Solidarietà di Una Città in Comune a Giovanna e al Movimento No Tav: “Basta con l’occupazione militare del territorio!”
Siamo solidali e vicini a Giovanna con cui da anni condividiamo lotte e vertenze a Pisa. Esprimiamo ancora una volta tutta la nostra la …
La repressione contro il movimento NO TAV continua. Solidali e complici con Giovanna
Vogliamo innanzitutto esprimere solidarietà a Giovanna, compagna che da sempre ha attraversato le lotte No Tav a Pisa e in Val Susa. Ieri …
La 2.a Commissione di Controllo e Garanzia all’unanimità contro l’esternalizzazione dell’handling aeroportuale
Continua l’attività della Seconda Commissione di Controllo e Garanzia (competente per la vigilanza e il controllo sugli enti partecipati …
“Subito verifiche sull’ipotesi di Inquinamento dei terreni e delle falde acquifere sotto l’aeroporto di Pisa e nel cantiere ex Vacis!” Question time di Francesco Auletta, consigliere comunale di Diritti in Comune
A chiedere urgenti verifiche sul possibile smaltimento di materiali altamente inquinanti nei cantieri ex-Vacis e aeroporto militare di Pisa …
Finalmente l’approvazione per la realizzazione della Moschea: vince la Costituzione
L’approvazione dello schema di convenzione per il centro di cultura islamica e la moschea a Porta a Lucca è una vittoria della …
Toscana: contesto di arrivo accogliente e ospitale per le mafie. Dall’inchiesta, comportamenti mafiosi autoctoni sui cui non si possono più chiudere gli occhi
Le inchieste “Keu” e “Calatruria” della DDA di Firenze stanno scuotendo la politica regionale: sono pesantissime le accuse …
Rete SPLAI: a fianco del popolo palestinese
Noi facciamo parte della rete Spazi Liberi dall’Apartheid Israeliana (#SPLAI) perché crediamo nella solidarietà attiva e rifiutiamo …
Sosteniamo la battaglia di lavoratori e lavoratrici contro la svendita e l’attacco all’occupazione da parte di IDS-Ingegneria dei Sistemi
Nel mese di dicembre l’azienda in difficoltà aveva avviato una trattativa di cessione con un soggetto interessato, una importante …
La giunta Conti smantella gli uffici decentrati: nessuna unità di personale in questi anni
Nessun dipendente per la riapertura degli uffici comunali decentrati. E’ questo il dato che è emerso con chiarezza dalla audizione …
Mobilità, anche a Pisa si istituiscano le Zone scolastiche: una mozione in consiglio comunale
Abbiamo presentato una mozione in Consiglio comunale per chiedere al Sindaco e alla Giunta di istituire anche a Pisa le “Zone …