Dal palazzo Novità
Question time: Servizi in cui viene impiegata l’Unità cinofila, oltre il contrasto delle attività legate alle sostanze stupefacenti
Il seguente question time è stato presentato al consiglio comunale di Pisa da Francesco Auletta, consigliere di Diritti in Comune …
Mozione: Crisi umanitaria sulle rotte balcaniche
Di seguito la mozione presentata al consiglio comunale di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una città in comune …
Ordine del giorno: Prosecuzione lavoro della Commissione su situazione Toscana Aeroporti
Il seguente ordine del giorno è stato presentato alla Seconda Commissione del Consiglio Comunale di Pisa dal consigliere Francesco …
Interrogazione: Servizio scuolabus a Coltano
Di seguito interrogazione presentata al sindaco e alla giunta del comune di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una …
Interrogazione: Stato dei servizi per la domiciliarità e residenzialità
La seguente interrogazione è stata presentata al sindaco e alla giunta del comune di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in …
Mozione: Richiesta di adesione dell’Italia al Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW)
Di seguito la mozione presentata al consiglio comunale di Pisa dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in comune: Una città in comune …
Mozione: Revoca del Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente
La seguente mozione è stata presentata alla Terza commissione del consiglio comunale di
Elezioni amministrative #PISA2018
-
La reazione del Sindaco Conti alla richiesta di Ciccio Auletta
29 gennaio, consiglio comunale di Pisa. Il consigliere Auletta ha appena bloccato il consiglio comunale scagliandosi contro Manuel Laurora, eletto nelle liste della Lega, che è rimasto seduto durante il minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell'olocausto. Prima di bloccare il consiglio il nostro consigliere comunale va a parlare con il sindaco chiedendogli di intervenire e riprendere il suo consigliere comunale. La risposta è di assoluto menefreghismo. Da qui l'azione di blocco del consiglio da parte del nostro capogruppo. Tutto questo è ben testimoniato dall'audio della diretta ufficiale del comune di Pisa in cui distintamente si sente il commento del sindaco dopo l'interruzione del consiglio comunale. Queste sono - in esclusiva - le parole del sindaco poco prima dell'interruzione. Questo è quello che ha detto Conti quando Auletta ha chiesto l'interruzione del consiglio e l'espulsione di Laurora.
-
Il Pisa Mover al TG3
Come era prevedibile i nodi di una grande opera sbagliata vengono tutti al pettine e non è detto che il Comune sia esente da rischi di compensazioni economiche, anzi tutt’altro visto che nella stessa Convenzione per di più si dice che il concessionario in caso di mancato ottenimento del riequilibrio potrebbe recedere la convenzione con tutto ciò che ne potrebbe conseguire in termini di indennizzo.
In Evidenza Novità
Ultime Novità
Un’altra speculazione politica sulle strade di Pisa: no alla rotonda “Norma Cossetto”
Giovedì 21 gennaio la Giunta di Pisa ha discusso dell’intitolazione di due importanti rotonde cittadine a due donne, uccise poco …
Unità cinofila: vogliamo chiarezza sui servizi per i quali viene utilizzata
Per quali servizi viene utilizzata l’unità cinofila in centro storico, oltre le azioni di contrasto delle attività legate allo …
Case popolari: no alla riscossione forzata delle morosità, sì a una rimodulazione dei canoni e a un piano di vera riqualificazione
In un momento di grave crisi sanitaria ed economica, l’Azienda Pisana per l’Edilizia Sociale ha adottato un nuovo regolamento sulla …
Per un mondo senza armi nucleari: chiediamo al governo di aderire al nuovo Trattato e al sindaco di farsene promotore
Il 22 gennaio 2021 resterà nella storia: entra in vigore il Trattato delle Nazioni Unite sulla proibizione delle armi nucleari. Si tratta …
Il Presidente Giani venga in consiglio comunale a discutere delle prospettive del sistema aeroportuale toscano
Il Presidente della Regione Giani venga in consiglio comunale a discutere delle prospettive del sistema aeroportuale toscano. E’ …
Un piano incentrato sulla mobilità privata in automobile
Come vorreste Pisa tra 10 anni? Aria più pulita? Meno traffico e rumore? Più aree verdi per vivere al meglio la città? Una mobilità …
Uno striscione per la verità per Giulio Regeni, ora la cittadinanza onoraria a Patrick Zaky
Mercoledì 20 Gennaio alle 13.00, attraverso una cerimonia pubblica, verrà finalmente di nuovo esposto dal balcone di Palazzo Gambacorti …
Biblioteca comunale al collasso: nel resto della Toscana i servizi ripartono, a Pisa una situazione di abbandono
Constatiamo con crescente preoccupazione che l’amministrazione comunale continua a ignorare la grave situazione nella quale versa la …
Teatro Rossi Aperto: esprimiamo solidarietà. Serve chiarezza da parte delle istituzioni
Esprimiamo piena solidarietà al Teatro Rossi Aperto, nonché la nostra preoccupazione per quanto denunciato in merito …
Piano Anticorruzione: molte criticità non risolte. I contributi di Diritti in comune
In questi giorni abbiamo depositato 7 contributi per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione del Comune …