Sodalizio Giani-Naldi: fatto grave. Il Presidente della Regione venga in consiglio comunale a chiarire

“Per quello che riguarda l’aeroporto di Firenze non è certo competenza del consiglio comunale di Pisa occuparsi di Firenze”. Eugenio Giani, Presidente della Regione, ha commentato così il voto unanime del Consiglio comunale alla mozione presentata dal nostro gruppo consiliare, con cui si chiede di ritirare la variante alla pianificazione territoriale (PIT), che prevede la nuova pista di Peretola.

Giani evidentemente dimentica di dover ottemperare a degli obblighi istituzionali nel rispetto degli interessi di tutta la Toscana, e non solo quelli di campanile dello scalo fiorentino. La sua dichiarazione peraltro conferma la forza dell’intreccio di interessi economico-finanziari, che da tempo regolano i rapporti tra le giunte regionali a guida PD e Corporacion America, sotto la regia di Renzi.

Invitiamo, quindi, il Presidente Giani a venire in consiglio comunale a Pisa, invito al quale si è sempre sottratto negli anni passati il suo predecessore, e ad avere un confronto sul futuro del sistema aeroportuale toscano a partire dalle tutele ambientali e occupazionali, tanto più dopo che la Regione intende finanziare per 10 milioni di euro Toscana Aeroporti, senza alcun vincolo.

Diritti in comune: Una città in comune – Rifondazione Comunista – Pisa Possibile

Clicca sull’immagine per ascoltare la dichiarazione del presidente Giani:

Condividi questo articolo

Lascia un commento