E’ ufficiale la risposta del dirigente Aiello (la trovate sotto) all’interpellanza dei consiglieri di ‘una città in comune-prc’ sugli impianti sportivi del Cep. Riassumiamo comunque per punti.
Il dirigente del Comune scrive che:
– I lavori del primo lotto (campi da calcio da sette e da cinque con relativi spogliatoi) si sono conclusi il 24 aprile 2013. Il collaudo strutturale è avvenuto dopo 60 gg da quella data (quindi alla fine di giugno), e il collaudo amministrativo è attualmente in corso.
– “Non risultano agli atti dell’ufficio di Direzione Lavori atti che abbiano autorizzato eventi di alcun genere nell’impianto in oggetto.“ (Ma noi sappiamo benissimo che l’11 Maggio 2013, in piena campagna elettorale, su quei campi si è svolta una partita fra residenti del quartiere e amministratori del Comune, organizzata dal circolo PD Barbaricina-Cep-S.Rossore)
– Per il secondo lotto (palestre ed impianti sportivi) i lavori non sono avviati, nè si sa se e quando lo saranno perchè ad ora il contributo finanziario che doveva arrivare dalla Regione Toscana non è arrivato affatto.
– Il terzo lotto (campo di calcio a 11) ce lo siamo sognato: non esiste un terzo lotto di intervento ma solo due, il primo riguardante i campi di calcetto e il secondo le palestre. E’ possibile che siamo stati tratti in inganno dalle planimetrie del terreno.
Brevemente:
– Si riporta con grande enfasi che l’investimento complessivo per i due lotti è di quattro milioni di euro, ma non si fa cenno al fatto che i finanziamenti per il secondo lotto al momento non ci sono.
– Si dice che il collaudo amministrativo è in corso, ma non si fa cenno al fatto che qualcuno ha usato le strutture prima del collaudo strutturale.
– Si dice che entro la prossima settimana verranno eseguiti gli ultimi piccoli lavori, e almeno qui siamo contenti, anche se non si può fare a meno di chiedersi come mai questi ultimi lavori non siano già stati eseguiti, visto che ci voleva così poco a farli.
– Nessun accenno alla realizzazione del campo di calcio regolamentare. Ah, è vero, quello ce lo siamo sognato.
Deve essere stata una potente allucinazione collettiva, perchè nell’ottobre del 2011 lo stesso Pisainformaflash scriveva: “saranno realizzati un campo regolamentare di calcio, uno di calcio a sette e uno da calcetto con relativi spogliatoi, oltre ovviamente ad una palestra multifunzionale attrezzata anche per la boxe e la voga a terra, un campo di bocce, un’area a verde attrezzato e parcheggi pubblici.” (riportiamo di nuovo il link. Se per caso non funzionasse scriveteci e vi manderemo la pagina web salvata). Quindi non solo differenze difficilmente spiegabili fra Pisainformaflah di oggi e la risposta odierna all’interpellanza, ma anche differenze sempre più misteriose fra il Pisainformaflash di oggi e quello di due anni fa…
risposta interpellanza consiliare campi CEP
link all’articolo Pisa Informa Flash 27 novembre 2013: http://www.pisainformaflash.it/notizie/dettaglio.html?nId=16002
link all’articolo Pisa Informa Flash 22 Ottobre 2011: http://www.pisainformaflash.it/notizie/dettaglio.html?nId=8555
Locandina della “presentazione” impianti sportivi 11 Maggio 2013