Elezioni amministrative comune di Pisa – 10 giugno 2018, Pisa

Nadia Pisanti, 47 anni,
docente Università di Pisa.

Candidata nella lista Una Città in Comune

Nadia Pisanti è nata a Pisa 47 anni fa. Ha frequentato il liceo Buonarroti e poi il Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione dove, da matricola, ha partecipato al movimento studentesco della Pantera.

A 18 anni e pochi giorni e’ stata eletta consigliera di circoscrizione (ora CTP), che all’epoca era una carica elettiva, nella Lista dei Verdi.

E’ stata rappresentante degli studenti, e poi degli assegnisti di ricerca, ad Informatica a Pisa. Per studio o lavoro, ha vissuto oltre due anni a Parigi, uno a Lione, e uno a Leiden in Olanda. E’ stata membro del Comitato Pari Opportunita’ dell’Universita’ di Pisa, ed e’ ora membro del Comitato Unico di Garanzia di Ateneo che ne ha ereditato le funzioni.

E’ stata capo scout AGESCI, membro del Direttivo del Circolo Agora’ quando era in via dell’Occhio, membro dell’UAAR, e adora il mare e i giochi da tavola.

Oggi è professoressa di Informatica all’Universita’ di Pisa e ha un marito e due figli olandesi di 11 e 9 anni: Ciro e Olivia, che giocano a calcio nella Freccia Azzurra.