Elezioni amministrative comune di Pisa – 10 giugno 2018, Pisa

Ornella Aglioti, 63 anni, avvocato

Candidata nella lista Una Città in Comune

 

.Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina, vive a Pisa dal 1981.

Esercita l’attività forense ed anche nel suo lavoro cerca di non perdere il valore fondamentale dell’umanesimo sociale.

La sua idea di buon governo è quella definita dall’articolo 54 della Costituzione, che si concretizza con la tutela del lavoro, del diritto alla salute, con lo sviluppo della valorizzazione delle risorse naturali e culturali, con l’eliminazione delle diseguaglianze, con l’equità fiscale e la garanzia della rapidità ed efficienza del sistema giudiziario.

La percezione dell’impoverimento sociale e della vivacità intellettuale, ma anche la carenza di quel senso di responsabilità che dovrebbe animare chi governa Pisa, l’hanno convinta a sostenere e a candidarsi con UNA CITTA’ IN COMUNE.

Con questa forza politica ritiene, infatti, che si possa costruire una nuova rappresentanza che dia risposte alla sempre più pressante domanda di democrazia e partecipazione, oggi grandemente trascurata.

Ritrova nel programma della lista il risultato della mobilitazione di tanti che, pur nel rispetto delle differenze di idee, si pongono l’obiettivo di affermare una politica che anteponga, agli interessi di pochi, il benessere di tutti!