Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concertone fine campagna elettorale de L’altra San Giuliano con Luca Barbuti

venerdì 23 maggio 2014, @ 19:00

https://www.facebook.com/events/241723249365266/

Per concludere una lunghissima campagna elettorale vi aspettiamo tutt* al Parco dei Pini “liberato”. Musica, cibo e allegria!

esterina: esterina è una donna minore. Vive sola, per quanto ne è capace. Non ama i suoi parenti e li cerca fuori dal suo sangue. Dorme nella casa sul limite del bosco da dove si vede il mare di Viareggio, dove ci sono i signori, dove le donne sono confezioni da accompagnare, dove gli uomini sono arresi. Lei no. Aspetta che il vino maturi, che la legna sia da bruciare, che la compagnia fatta ad un amico sia buona, che il sigaro sia acceso per bene, che la musica giunga e spieghi, riannodi e complichi. Esterina è di campagna, è la terra, ma conosce la città perché l’ha attraversata, l’ha letta. Sa che è una truffa. La sua musica è il suono del suo pennato, dell’accetta per sistemar la legna: per attraversare l’inverno. Le sue parole sono l’eco delle storie che ha sentito raccontare, quelle viste scendere dal monte che gli sta alle spalle, il riverbero degli sputi che ha fatto volare. Esterina sono in cinque. E suonano. http://www.esterina.it/

Misère de la Philosophie: La Misère de la Philosophie è nata nel 2010 quando Sebastiano Taccola (chitarra e voce), Alessandro Dinetti (chitarra) e Tommaso Redolfi Riva (basso) si sono incontrati per dare vita ad un nuovo progetto basato su una struttura musicale dalle forti tinte psichedeliche e acide. Le liriche, in italiano, oscillano tra un polo più classicamente narrativo–cantautoriale e uno più enigmatico e allusivo. Con l’ingresso di Luca Pesare (tastiere, cori, percussioni) nel Luglio 2012 la band trova il proprio pezzo mancante e, sfruttando il momento di forte fermento creativo, riesce a confezionare una decina di pezzi che daranno vita al primo album intitolato Ka-meh (in uscita il 28/01/2014 per GarageRecords). L’arrivo del batterista Andrea Muccetti nel Dicembre 2012 integra la line-up. Tante le influenze che emergono qua e là: molta psichedelia (dai The Velvet Underground passando per gli Spacemen 3 fino ai più recenti BRMC e The Black Angels), Nick Cave & The Bad Seeds, insieme ad altre venature più garage-punk. Simili sonorità unite ad una voce che canta in italiano costituiscono il punto di forza e la peculiarità della Misère de la Philosophie: quel chiaroscuro animato da tensioni opposte che cattura e libera, scuote e rilassa.
Il nome del gruppo poi, ripreso da una famosa opera di Karl Marx, completa il quadro. https://www.facebook.com/misere.philosophie

Agopuntura: gli Agopuntura nascono a Pisa nel 2012 in vista di un contest per suonare al concerto della scuola e dopo una sola prova vincono il contest suonando insieme al rapper Delve sul palco del Concerto del Buonarroti… Iniziano dalla gavetta, ma dopo qualche concerto vengono notati da Bernardo Sommani de “La fortuna di Nashira” e vengono chiamati ad aprire il concerto di Dome la Muerte alla Centrale di Pisa. Sono giovani: Leo e Davide sono sedicenni, mentre Andrea diventerà adulto tra qualche giorno. Durante i concerti presentano sempre almeno un pezzo nuovo, che sia un inedito o una cover; gli inediti vengono fuori dalle idee di Davide e Leo, Andrea ci butta dentro il ritmo.

Dettagli

Data:
venerdì 23 maggio 2014,
Ora:
19:00

Luogo

Parco dei Pini
S. Giuliano Terme, Italia

Organizzatore

L’altra San Giuliano con Luca Barbuti