Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piazze tematiche – Incontro dei candidati con i cittadini dei quartieri periferici

giovedì 23 maggio 2013, @ 18:00 - 20:00

600978_10200775443220975_377063802_nGiovedì 23 maggio, i candidati e le candidate di “una città in comune” e Rifondazione Comunista incontreranno i cittadini di Pisa, dalle 18 alle 20, in quattro piazze tematiche situate nei quartieri periferici della città: al CEP, in Piazzale Donatello; a CISANELLO, presso Parco di via Padule, a PORTA A LUCCA-GAGNO-I PASSI presso i campi di basket di via Rindi; a S. ERMETE, presso il villaggio delle case popolari in via Emilia. Tutti gli eventi saranno accompagnati da un aperitivo. Lo slogan della giornata sarà lo stesso che ha guidato tutta la campagna elettorale: “Le periferie al centro”.

Per i candidati della coalizione che sostiene Ciccio Auletta, questa sarà una nuova, importante occasione di parlare e confrontarsi direttamente con i cittadini di Pisa, di ascoltare le loro idee, esigenze e speranze sul futuro dei quartieri in cui vivono.

La scelta di organizzare un appuntamento dedicato alle periferie di Pisa ha un significato ben preciso: per troppo tempo i quartieri periferici della città sono stati trascurati dall’amministrazione uscente. La Giunta Filippeschi, troppo occupata nella realizzazione di costosi interventi urbanistici “a macchia di leopardo”, ha abbandonato a sé stessi gli altri quartieri.

In una città sempre più concepita come semplice vetrina per turisti, il cambiamento dovrà passare prima di tutto da una nuova attenzione alle periferie: dalla ricostruzione delle relazioni sociali – mediante l’apertura di nuovi spazi di confronto pubblico e di partecipazione diretta dei residenti – passando per una maggiore attenzione al verde pubblico, alle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, al potenziamento del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile. Perché ogni quartiere torni ad essere un centro, un luogo frequentato, socialmente ospitale e inclusivo.

Dettagli

Data:
giovedì 23 maggio 2013,
Ora:
18:00 - 20:00

Luogo

Pisa

Lascia un commento