Interogazione risposta scritta: Debiti della Carlo Colombo spa nei confronti del comune di Pisa

In questa pagina trovate l’interrogazione al Sindaco e alla Giunta del Comune di Pisa presentata dai consiglieri del gruppo consiliare “Una città in comune – PRC”

Interogazione risposta scritta: Debiti della Carlo Colombo spa nei confronti del comune di Pisa

Tenuto conto di quanto risposto dall’assessore Serfogli al question time presentato nelle scorse settimane in consiglio comiunale  dal nostro gruppo conisliare in merito al regolare pagamento o meno delle imposte comunali da parte della Carlo Colombo.

Tenuto conto che secondo quanto riferito dall’assessore dei 3 immobili che compongono la fabbrica solo uno è regolarmente accatastato, mentre gli altri due non sono mai stati accatastati, per cui la società non ha mai pagato per questi due edifici le relative imposte di ICI e IMU.

Considerato  che  la TARI, la tassa sui rifiuti, è stata pagata dall’azienda solo su uno degli edifici e non su tutte tre come dovuto.

Si chiede al sindaco e alla giunta

  • di sapere a quanto ammonti sia complessivamente, sia per ogni singola imposta (ICI, IMU, TARI) il credito che l’amministrazione comunale vanta da parte della Carla Colombo;
  • se e quali azioni l’amnministrazione ha intrapreso per recuperare queste somme;
  • in che data l’amminstrazione ha avviato gli accertamenti nei confronti della Carlo Colombo e quando ha intrapreso eventuali azioni di recupero del credito dovuto.

Condividi questo articolo

Lascia un commento